GOLASECCA Cacciatore ferito da un compagno di caccia. È successo a Golasecca, nel pomeriggio di ieri. Un cinquantaduenne italiano residente in provincia è finito d’urgenza al pronto soccorso dopo essere stato colpito dalla rosata di pallini esplosa da un compagno di caccia.
L’uomo ha riportato ferite al volto ed alle mani, con cui ha istintivamente cercato di ripararsi una volta compreso di trovarsi nella linea di tiro dell’amico. Se la caverà con dodici giorni di prognosi. Questa la ricostruzione dei fatti: i cacciatori hanno puntato una preda, un uccello, ma il volatile ha cambiato bruscamente direzione con una traiettoria tale da indurre i due cacciatori a incrociare le loro linee di tiro. Da qui l’incidente.
Subito dopo la vittima è stata soccorsa dallo stesso incauto amico cacciatore, nei confronti del quale ha peraltro già dichiarato di non volere sporgere querela, vista l’accidentalità del fatto, che è stato comunque segnalato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per le valutazioni del caso. Al pronto soccorso di Gallarate è intervenuta anche la polizia di Stato per accertamenti.
b.melazzini
© riproduzione riservata