Una mostra a Villa Recalcati per celebrare il centenario dell’Autostrada dei Laghi

Fino al 1° febbraio 2024 la sede della Provincia ospiterà un'esposizione dedicata al centenario della Milano-Varese

VARESE – Fino a giovedì 1° febbraio 2024 Villa Recalcati ospiterà di “A8cento: La viabilità veloce compie 100 anni. Autostrada Milano – Lainate – Varese”, la mostra celebrativa sulla storia del primo tratto autostradale Milano-Varese, evento nell’ambito delle celebrazioni del centenario dell’Autostrada A8 che collega Milano a Varese, comunemente definita come “Autostrada dei Laghi”.

Da 100 anni l’autostrada collega Varese a Milano e Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, sarà un punto di partenza del progetto per celebrarne il Centenario con una mostra espositiva.

La mostra sarà esposta nell’Atrio di Villa Recalcati, a piano terra, fino al 1° febbraio 2024. Orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17; il venerdì dalle 9 alle 12:30. Ingresso libero.

Appuntamento stampa

Lunedì 11 dicembre alle ore 12:00 in Sala Convegni a Villa Recalcati.
Parteciperanno Marco Magrini, Presidente di Provincia di Varese; Andrea Tagliaferro, Sindaco del Comune di LainateMaurizio Gandini, ideatore dell’evento “A8cento”; Giuseppe Redaelli, Presidente ACI Varese con delega anche del Presidente ACI Milano; Dario Cardenia, Art Director e graphic designer.

Seguirà light lunch buffet.

Locandina in allegato.