Una stagione unica tra musica e risate

Musica di altissima qualità e spettacoli teatrali che promettono di portare a Gallarate fresche ventate di leggerezza e tante risate.

Questi i pilastri della prossima stagione del Teatro Condominio che va definendo in questi giorni il suo calendario e ci svela i nomi di alcuni protagonisti della scena, dal mostro del jazz Al Di Meola agli instancabili Legnanesi.

L’inizio della prossima stagione del teatro dedicato a Vittorio Gassmann sarà un tripudio di note a cominciare dall’inaugurazione prevista per venerdì 12 settembre e affidata alla Classic concert chamber orchestra che proporrà un repertorio di concerti per violino di Mozart e Vivaldi, tra cui le celebri “Quattro stagioni”.

Guidato dal maestro e primo violinista Ashot Tigranyan, questo ensemble è nato in California nel 2006 e conta 27 giovani musicisti di fama internazionale.

La tourné del gruppo tocca infatti tutti i continenti e la tappa gallaratese sarà una delle undici previste in Italia.

Ma l’appuntamento più atteso rimane quello del 18 ottobre, quando il palcoscenico della brughiera ospiterà l’unica data lombarda del nuovo tour di Al Di Meola, la stella italo-americana del jazz che torna sulle scene con un nuovo spettacolo nato come suo personalissimo omaggio al mito dei Beatles.

Al Di Meola infatti è uno dei milioni di ragazzini americani che nel 1964 rimase folgorato dalla prima esibizione in televisione dei Beatles, in un’indimenticabile puntata dell’Ed Sullivan Show.

Oggi, a mezzo secolo esatto di distanza, il noto chitarrista fusion rende omaggio ai “Fab four” con lo spettacolo “All of your life”, ispirato all’album omonimo uscito nel 2013 e che raccoglie 14 tra le più belle melodie di Lennon e compari.,

Ovviamente rilette dalla chitarra classica che ha reso l’artista italo-americano uno dei protagonisti della scena musicale internazionale e che saranno riproposti al pubblico del Gassmann live da Al Di Meola e il suo trio.

È un gradito ritorno, invece, quello di Angelo Pintus di scena sabato 11 aprile.

L’acclamato comico e imitatore lanciato da Colorado Café, che a dicembre riempirà il Forum di Assago, sarà protagonista con il suo spettacolo “50 sfumature di Pintus”. Un’ora e mezza di show in cui l’artista triestino mette in mostra tutte le sue doti di intrattenitore, portando il pubblico a ridere della quotidianità.

Come da tradizione, anche la chiusura di questa stagione sarà affidata alla Teresa, al Giovanni e alla Mabilia, ovvero I Legnanesi che occuperanno il teatro per due giorni consecutivi, il 16 e il 17 maggio, per una doppia replica del loro nuovo spettacolo “La finestra sui cortili”.

«Questa per noi è la quarta stagione al Teatro Condominio e abbiamo voluto mantenere la tradizione di proporre un programma che sappia andare incontro ai gusti di tutti, senza sovrapporsi alle varie offerte già presenti in città», spiega Miguel Dell’Acqua, direttore del teatro e titolare di Albachiara Spettacoli, la società che gestisce il palcoscenico gallaratese. «Durante l’anno non mancheranno spettacoli di cabaret, con alcuni dei più grandi comici italiani, la musica, il balletto e gli appuntamenti per i bambini. E non escludo che possa esserci qualche sorpresa».

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita sul circuito TicketOne e presso la Libreria Carù di piazza Garibaldi a Gallarate.

© riproduzione riservata