Una Valceresio commossa ha dato l’ultimo saluto a Mauro Bregolato

Il cordoglio della comunità di Induno Olona: l'addio a Mauro Bregolato, un uomo di passione e generosità.

Ieri pomeriggio, lunedì 29 gennaio, una folla affranta ha dato l’estremo saluto a Mauro Bregolato, il gommista di 57 anni investito tragicamente l’11 gennaio in via Jamoretti. La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista era piena di familiari, amici di una vita e colleghi del mondo dei motori, tutti riuniti per commemorare un uomo di straordinaria professionalità e gentilezza.

Anche il sindaco Marco Cavallin (con la fascia tricolore) ha partecipato all’omaggio, sottolineando il profondo dolore della comunità. Don Stefano Negri ha condiviso commosso diversi ricordi di Mauro, esortando i presenti a ispirarsi alla sua passione e dedizione.

Le emozioni hanno raggiunto l’apice quando una toccante lettera, firmata “Luca”, è stata letta, promettendo di continuare l’attività dell’officina in onore di Mauro. L’intera comunità, già unita sui social durante i giorni di attesa ansiosa, si è ritrovata ieri in chiesa per condividere il cordoglio e l’affetto. Un lungo applauso ha salutato Mauro mentre usciva dalla chiesa, lasciando un grande vuoto nel cuore di chi lo conosceva.