Un’Arternativa per il weekend Musica e sport a Cassano

Questo fine settimana il parco della Magana diventa il fulcro della cultura alternativa, grazie ad “Arternativa”, due giorni di musica, sport e attività per bambini promossa da “Orizzonti”, associazione dei giovani cassanesi.

Domani a partire dalle 14 al via una serie di laboratori, tra i quali uno dedicato alla liuteria con Alessandro Scandroglio. In serata, dalle 20, spazio alla musica. La prima a salire sul palco sarà la pop band varesina “Le Distanze”. Nato nel 2007, il gruppo ha pubblicato lo scorso anno un ep dal titolo “Il mondo è vero!”.

Il 2012 è stato anche l’anno che ha visto la pubblicazione di “Eco di pagine”, primo album da studio degli “Alzamantes”, secondo gruppo chiamato ad esibirsi. Si tratta di una folk band che propone un repertorio di musica popolare con sonorità che spaziano dalle pizziche salentine fino alle gighe irlandesi.

Domenica mattina, a partire dalle 11, via ad una jam session aperta ai musicisti. In serata, alle 20, spazio al funky e all’acid jazz degli “Urban groove”, band che alla classica formazione di chitarra, basso e batteria aggiunge un set di ottoni formato da sax, tromba e trombone.

Secondo gruppo di scena i “Danno Compound”, realtà gallaratese formata da diversi percussionisti guidati da Max Varotto. Entrambe le serata saranno chiuse da un dj set affidato a Dj Mantra. L’ingresso è libero e gratuito.

© riproduzione riservata