Un’auto elettrica per tutelare il patrimonio ambientale

Il veicolo sarà messo a disposizione del nucleo di Polizia ambientale per la prevenzione e l’accertamento dei reati contro il patrimonio ambientale.

BUSTO ARSIZIO – Dalle parole ai fatti: la Settimana della Mobilità sostenibile si è conclusa ieri con la presentazione del nuovo veicolo totalmente elettrico di cui la Polizia Locale si è dotata.

Si tratta di una Opel Mokka, un crossover che potrà essere utilizzato anche fuoristrada nelle aree boschive. Il mezzo sarà infatti assegnato al nucleo di Polizia ambientale per la prevenzione e l’accertamento dei reati contro il patrimonio ambientale. L’auto è allestita con sistemi tecnologici di ultima generazione che permettono agli agenti di svolgere al meglio il loro compito.

Come hanno sottolineato l’assessore alla Mobilità sostenibile e il comandante dalla Polizia locale Claudio Vegetti, affiancato dalla vice Cristina Fossati,  oltre naturalmente a dimostrare la volontà dell’Amministrazione di dotarsi di mezzi sempre più green e sostenibili, il nuovo veicolo rappresenta un ulteriore tassello nel processo di implementazione della dotazione di mezzi e strumenti della Polizia locale per garantire un servizio sempre più efficace ed efficiente alla cittadinanza,

Il veicolo è costato 41.900 Euro, di cui 15.000 finanziati con un contributo regionale ottenuto dall’Amministrazione partecipando al bando “Rinnova veicoli enti pubblici 2021/2022”.