Un’auto non si ferma all’ALT: inseguimento delle forze dell’ordine a Oleggio Castello e giovane arrestato

Giovane automobilista fermato da polizia e carabinieri

OLEGGIO CASTELLO – Ore 17.45 di ieri, venerdì 10 marzo. Un normalissimo controllo, un posto di blocco in mezzo al rientro dei lavoratori sulla Statale del Biellese. Non si ferma all’alt e viene inseguito della Polizia Stradale e dei Carabinieri, per essere infine bloccato.

Protagonista una Audi di colore grigio che non si è fermata all’ “alt” al casello di Arona-Paruzzaro, fuori dall’uscita dell’autostrada A 26, sfrecciando per di più a tutta birra. Ne è seguito un inseguimento in piena regola da parte delle forze dell’ordine: le pattuglie della Stradale hanno dunque raggiunta e bloccata l’automobile dopo pochi chilometri, ad Oleggio Castello (per la precisione di fronte alla farmacia Romerio, NdR) mentre cercava di svoltare verso il Vergante, sorpassando la lunga coda di auto.

Arrestato dunque l’uomo al volante, un giovane di cui non sono state rese note ancora le generalità, mentre l’altro giovane in auto con lui è riuscito a far perdere le tracce di sé, scappando a piedi. Basiti gli spettatori della scena, usciti fuori dai locali per accorrere in strada per la curiosità.