Unendo Yama, è febbre Venerdì prima semifinale

In casa Unendo Yamamay è già tempo di pensare alla semifinale scudetto con l’Imoco Conegliano. Le farfalle sono tornate al lavoro lunedì con una doppia seduta, mentre martedì è in programma un solo allenamento alle 17.15 al PalaYamamay. Gara-1 con le pantere si gioca venerdì 18 aprile alle 20.30 al PalaVerde di Treviso.

Sono scattate le prevendite per gara-2, in agenda per lunedì 21 aprile alle 20.30 al PalaYamamay. Gli abbonati hanno un diritto di prelazione su tutti i settori, da esercitare fino alle 12 di giovedì 17 aprile. La prevendita libera è iniziata per i biglietti di primo e secondo anello; dalle 13 di giovedì 17 si potranno acquistare anche i tagliandi del parterre numerato non confermati dagli abbonati. I canali di vendita sono i soliti: sito ufficiale della società e punti Ticketone. È già attiva anche la promozione per le società sportive (un biglietto gratis su tre al secondo anello, solo per gruppi superiori alle 15 unità).

Intanto ieri si è svolto a Milano il CdA della Lega Volley Femminile, che ha confermata la necessità di non allargare la Serie A, mantenendo 12 squadre in A1 e 14 in A2. Sono state inoltre definite le variazioni al programma delle finali scudetto, necessarie a causa delle modifiche alle date dei tornei di qualificazione agli Europei 2015 (in particolare l’anticipo al 16 maggio del torneo che riguarda la Polonia). Se in finale scudetto

dovessero andare Piacenza e Conegliano (che non hanno giocatrici polacche nel loro roster) la serie delle finali si disputerebbe il 30 aprile, 3, 6, 9 e 12 maggio. Se in finale andrà almeno una tra Novara e Busto (che hanno atlete polacche) è prevista una doppia soluzione. Primo scenario: se entrambe le serie di semifinale si chiudono entro gara-2, le finali si giocano il 26 aprile, 30 aprile, 3, 6 e 9 maggio.

Viceversa, se una delle due serie si prolungasse fino a gara-3, le finali si giocherebbero il 30 aprile, 3, 5, 7 e 9 maggio.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata