Un’esperienza olandese a due passi da casa: il campo di tulipani di Arese si prepara ad aprire le sue porte

Un'Oasi Olandese tra Varese e Milano: Il campo di tulipani di Arese si appresta ad offrire un'esperienza floreale unica, con una distesa di 715.000 tulipani di 415 varietà diverse, pronti per essere ammirati e raccolti tra il 16 e il 20 marzo.

La fioritura è già iniziata e presto Tulipani Italiani accoglierà gli amanti dei fiori nel suo campo di due ettari, che quest’anno vanta una distesa di ben 715.000 tulipani appartenenti a 415 varietà diverse.

“La data di apertura sarà compresa tra il 16 e il 20 marzo, a seconda delle condizioni naturali”, spiega Edwin Koeman, il quale ha realizzato il suo sogno alcuni anni fa aprendo un tulip u-pick field, un giardino dove è possibile raccogliere e acquistare questi bellissimi fiori tipici dell’Olanda.

L’ingresso nei primi giorni sarà probabilmente gratuito poiché solo una piccola parte del campo sarà in fiore. Come funzionerà la raccolta? Una volta iniziata la fioritura, il campo sarà aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30, con ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00, e il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 19:30, con ultimo ingresso giornaliero alle ore 19:00.