UnInsubria, Bepooler: il nuovo servizio di car pooling per la comunità universitaria sarà presentato il 14 marzo

Per car pooling si intende l’uso condiviso di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi di spostamento. Il carpooling è uno degli ambiti di intervento della cosiddetta mobilità sostenibile, in quanto consente di ridurre il numero di auto in circolazione con effetti benefici su inquinamento, congestione stradale e necessità di infrastrutture.

Martedì 14 marzo alle ore 14.00, in aula 7 MTG del Padiglione Monte Generoso, si svolgerà la presentazione del nuovo servizio di car pooling BEPooler.

BePooler è l’innovativo servizio di car pooling universitario che permette di condividere i viaggi casa-università in modo semplice, efficiente ed economico.

Grazie alla disponibilità di una piattaforma online e di un’app gratuita, BePooler mette in contatto docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo di una stessa università per condividere il tragitto percorso in auto. In questo modo si dividono le spese di viaggio e si ottimizzano gli spostamenti, riducendo l’utilizzo delle vetture e diminuendo i consumi di carburante e le emissioni di CO2 a tutto vantaggio dell’efficienza ambientale.