Uno striscione davanti al municipio con le frasi “Forza Laura” e “Forza Costantino”.
E’ stato appeso alla ringhiera dal vicesindaco Andrea Franzioni e dalla presidente del consiglio comunale Elena Maria Mazzucchelli, a nome della giunta e del consiglio comunale di Cardano.
«Si tratta – spiega il vicesindaco Andrea Franzioni, che in questa fase svolge il compito di reggente dell’amministrazione – di un piccolo, ma molto sentito e affettuoso, gesto di incoraggiamento nei confronti di Laura Prati e Costantino Iametti, ad una settimana esatta dai drammatici eventi che li costringono in ospedale.
Lo striscione è stato concertato e condiviso con tutte le forze politiche rappresentate in consiglio .
Toglieremo gli striscioni solo quando – speriamo al più presto – Laura e Costantino torneranno ad occupare il loro ruolo di guida e di riferimento per la comunità cardanese».
Intanto comunque la sindaca Laura Prati è stata trasferita dall’ospedale di Gallarate a quello di Varese: secondo un comunicato dell’ospedale di Gallarate questa mattina è stata inviata a Varese «per eseguire una consulenza chirurgo-vascolare» ed «è stata eseguita procedura endovascolare». Dopo di che è stata ricoverata a Varese.
© riproduzione riservata