Continuano le ricerche del pensionato di 78 anni scomparso ieri pomeriggio mentre con alcuni familiari stava facendo la spesa all’Iper di viale Belforte.
L’uomo, residente a Varese, nella zona di Bobbiate, si è allontanato dai parenti nella confusione delle corsie affollate da chi faceva la spesa in previsione del ponte festivo o della serata di Halloween. I familiari si sono accorti subito della sua assenza. L’intera superficie del centro commerciale è stata passata al setaccio: dell’anziano nessuna traccia. Alle 23 è stato attivato il protocollo di ricerca persona. I vigili del fuoco di Varese hanno allestito un campo base vicino all’Iper perlustrando, durante tutta la notte, l’area limitrofa al centro commerciale.
Questa mattina il raggio di ricerca è stato ampliato a tutta l’area agricola e boschiva oltre via Peschiera. I carabinieri stanno vagliando i filmati delle telecamere di video sorveglianza del centro commerciale.
Si parla di allontanamento volontario. L’uomo, in un momento di confusione, si sarebbe allontanato perdendosi. Sul posto anche le ambulanze del 118 pronte a intervenire nel caso il pensionato abbia avuto un malore.
© riproduzione riservata













