US Open 2025, Sinner e Musetti sognano il derby ai quarti

L’azzurro n.1 al mondo sfida Bublik nella notte italiana, Musetti affronta Munar: in palio un incrocio storico

NEW YORK – L’Italia del tennis sogna un derby ai quarti di finale degli US Open: oggi Jannik Sinner e Lorenzo Musetti scendono in campo per gli ottavi a Flushing Meadows con l’obiettivo di raggiungere uno storico scontro diretto.

Sinner, numero 1 al mondo, trova dall’altra parte della rete Aleksandr Bublik, l’unico insieme a Alcaraz ad averlo battuto nel 2025. Il kazako, imprevedibile e in fiducia, aveva superato l’azzurro sull’erba di Halle, ma a Parigi lo aveva subito in tre set. Il match si giocherà sull’Arthur Ashe Stadium, primo della sessione serale (ore 19 di New York, 01:00 italiane di martedì 2 settembre).

Musetti, in ripresa dopo settimane complicate, affronta lo spagnolo Jaume Munar (n.44), alla sua prima seconda settimana in uno Slam ma già avanti 2-1 nei precedenti. L’incontro è in programma sul Louis Armstrong Stadium e inizierà non prima delle 21:00 italiane.

Programma di lunedì 1 settembre

  • Lorenzo Musetti – Jaume Munar: non prima delle 21:00
  • Jannik Sinner – Aleksandr Bublik: ore 01:00 di martedì 2 settembre

Dove vedere i match

Entrambe le partite saranno trasmesse in chiaro su SuperTennis (canale 64 DTT) e per gli abbonati su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203) e Sky Sport Arena (204). In streaming su Sky Go, Now, SuperTenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99€/mese per i non tesserati) e sul sito di SuperTennis.