New York, 22 giu. (TMNews) – Bastano cinque dollari per ritrovarsi a tavola con Barack Obama, un privilegio per il quale grandi nomi di Hollywood e Wall Street pagano centinaia di migliaia di dollari agli eventi di “fund raising” del partito democratico. O almeno potrebbero bastare per quattro finanziatori della campagna di rielezione del 2012 che contribuiranno via Internet una cifra a loro piacimento, contributo
minimo cinque dollari. Un’email a firma del vicepresidente Joe Biden dice ai sostenitori che si sono abbonati alle email della Casa Bianca che “il presidente e io andiamo a pranzo insieme quasi ogni venerdì, ma solo a pranzo. Tu potresti essere uno dei quattro sostenitori che andranno a cena con lui presto”. Non ci saranno né telecamere né grandi folle, dice Biden.
Per vedere il proprio nome inserito nella lista dalla quale saranno sorteggiati i quattro bisogna contribuire almeno cinque dollari usando il modulo che compare sul sito della campagna elettorale. Il sito informa che per il biglietto aereo (e la cena, per chi se lo fosse chiesto) paga l’ufficio della campagna elettorale: “Tutto quello che dovete portare sono la vostra storia e le vostre idee”.
A24-RivAqu
© riproduzione riservata