Usa/ Donald Trump vuole costruire sala da ballo alla Casa Bianca

New York, 19 apr. (TMNews) – La Casa Bianca è nei pensieri di Donald Trump. In attesa di scoprire se punta ad arrivarci da presidente, come ventila da settimane parlando di una possiible candidatura nel 2012, si è appreso che il magnate americano vorrebbe costruire un’enorme sala da ballo, da 100 milioni di dollari, all’interno della residenza presidenziale. E questo a prescindere da una sua eventuale candidatura con il partito repubblicano.

E’ stato lo stesso Trump a rivelarlo all’emittente televisiva Abc, spiegando di aver chiamato Washington già un anno fa. “Ho visto che alla Casa Bianca si tengono molte funzioni per ricevere persone come il presidente della Cina”, è il racconto dell’eccentrico miliardario, che racconta di aver detto conversando con David Axelrod, consigliere di Barack Obama : “Senti, ogni volta che vedo una di queste cerimonie noto che mettete in piedi una vecchia tenda rotte che probabilmente pagate una fortuna. E io sono pronto a costruirvi gratuitamente una delle più grandi sale da ballo al mondo”.

Axelrod ha confermato di aver ricevuto la proposta da Trump, e di averla girata alla segreteria del presidente. “La costruirò”, ha insistito il magnate nel corso dell’intervista alla Abc, “potrebbe costare 100 milioni di dollari, sicuramente una cifra che oscilla tra i 50 e i 100 milioni di dollari. Vi farò un dono, rivolgendomi ai primi dieci architetti al mondo. Istituiremo una commissione, un comitato di revisione, che sceglierà il progetto su cui tutti sono d’accordo”. Ma anche il notoriamente eccessivo Trump va circospetto con uno dei simboli della nazione:”E’ una questione un po’ delicata, dopo tutto è la Casa Bianca”.

A24

© riproduzione riservata