New York, 14 apr. (TMNews) – Avete sempre sognato di possedere un pezzo dell’Empire State Building? Allora è tempo di mettere mano al portafoglio, l’occasione sembra essere arrivata. La famiglia Malkin, che ha la quota di controllo della società che possiede più famoso grattacielo newyorkese, sta per fondare una società che verrà quotata in borsa. A riferirlo è il New York Times, che pubblica la notizia ricevuta da tre dirigenti
coperti dall’anonimato. Se l’operazione andrà in porto chiunque potrà acquistare una quota e portare a casa, in percentuale infinitesimale o più consistente (a seconda delle finanze), un po del vecchio gigante di Manhattan. Ma i veri problemi sono a monte: la famiglia dovrà trovare un accordo con i suoi soci, tra cui gli eredi della celebre icona newyorkese degli anni Ottanta Leona Helmsley, principale partner della famiglia nella proprietà dell’edificio.
L’iniziativa potrebbe non limitarsi a una delle mete più frequentate dai turisti. Sul piatto ci sono anche altri edifici meno imponenti ma in posizioni strategiche, come quello di 55 piani che si trova proprio davanti a Grand Central Terminal, e altre sei costruzioni nella contea di Westchester e nel Connecticut.
A24Aqu
© riproduzione riservata