New York, 10 gen. (TMNews) – Più di 2000 voli sono stati cancellati all’aeroporto di Atlanta e lo stato di emergenza è stato dichiarato in Louisiana, Alabama, Georgia e Tennessee a causa della tempesta di neve che ha investito il sud degli Stati Uniti la notte scorsa. Nonostante le autorità abbiano chiesto alla popolazione di non mettersi in strada se non in caso di estrema necessità, la polizia è dovuta intervenire in centinaia di incidenti nella zona di Atlanta, riporta Usa Today.
“Eventi meteorologici di questo tipo non accadono spesso” ha detto il sindaco di Atlanta Kasim Reed, “penso che negli ultimi 10 anni non sia mai caduta così tanta neve”, la città si è svegliata questa mattina sotto un coltre di circa 10 centimetri.
Secondo le previsioni del National Weather Service la perturbazione si dovrebbe spostare verso Washington e New York entro domani, portando con se dai 15 ai 30 centimetri di neve. “Stiamo aspettando un’altra forte nevicata, ha dichiarato Brian Ciemnecki, meteorologo a Upton, New York. “La bufera si dovrebbe spostare dal sud est degli Stati Uniti al nord”. Un’occasione per il sindaco di New York Michael Bloomberg, di rifarsi dopo la disastrosa risposta della città alla bufera di neve che aveva sconvolto la Grande Mela a Natale.
A24-Pir
© riproduzione riservata











