New York, 12 gen. (TMNews) – Il maltempo sta investendo tutti gli Stati Uniti, la perturbazione non ha risparmiato nessuno, neanche le isole Hawaii dove incredibilmente ha nevicato a Mauna Loa and Mauna Kea. All’inizio di questa settimana, due tempeste di neve sono partite dal Midwest e dal Texas. La bufera ha lasciato le sue tracce in tutta la zona del Golfo del Messico, dove l’aria calda e umida si è scontrata con i venti artici cha hanno successivamente investito tutto il resto della costa orientale.
Il risultato è un’ondata di gelo, pioggia e nevischio che ha investito 49 stati su 50. L’unico a salvarsi la Florida.
Dal South Carolina al Massachusetts la neve non ha risparmiato nessuno: Arkansas, Tennessee, Mississippi, Alabama, Georgia, North Carolina, New York, Connecticut e New Jersey sono sotto la morsa del gelo.
Le previsioni non sono incoraggianti, in Connecticut, dove ieri la polizia è intervenuta in più di 500 incidenti stradali, i meteorologi si aspettano altri 50 centimetri di neve. In Massachusetts circa 70.000 famiglie sono senza energia elettrica e tutti i voli dall’aeroporto Logan di Boston, dove sono caduti 15 centimetri di neve, sono stati cancellati, riporta il Boston Globe. Gli aeroporti del nord est del paese sono semi paralizzati: la United Airlines ha cancellato il 110 voli, la Continental Airlines 265 e la Delta circa 850.
A24-Pir
© riproduzione riservata











