New York, 16 giu. (TMNews) – La serie tv americana “iCarly” avrà presto una guest star molto particolare, Michelle Obama. La first lady, come riporta Business Insider, farà un cameo in una delle puntate della serie creata da Dan Schneider nel 2007, in onda su Nickelodeon. La partecipazione di Michelle Obama è diretta a promuovere “Joining Forces”, una iniziativa lanciata lo scorso aprile insieme a Jill Biden, moglie del vice presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, diretta a supportare le famiglie americane dei soldati in missione.
“Sono nervosa ma anche molto eccitata di recitare in questa puntata”, ha detto Michelle Obama, durante un incontro avvenuto nei giorni scorsi al “Writers Guild Theatre” di Hollywood. Di fronte a produttori cinematografici e attori la moglie del presidente ha parlato di “Joining Forces” e ha esortato il mondo del cinema americano a raccontare le storie delle famiglie che hanno i figli sul fronte di guerra.
“Ho creato questo progetto insieme a Jill Biden per fare capire che quando il nostro Paese va in guerra, ci sono molte famiglie che servono l’America insieme ai militari”, ha precisato la first lady, “Joining Forces” vuole trasmettere a queste famiglie la gratitudine del Paese”.
Nella puntata in questione, la protagonista di “iCarly”, Carly Shay – interpretata da Miranda Cosgrove, star della sitcom “Drake&Josh” – è figlia di un colonnello americano di stanza oltreoceano. In vista del compleanno del padre, i suoi migliori amici organizzano una webchat per fare sì che la ragazza riesca a salutare il padre e a fargli gli auguri. Quando Michelle Obama, che interpreta se stessa, viene a conoscenza dell’iniziativa organizza con questi ragazzi una chiacchierata diretta a lanciare un messaggio ai telespettatori.
Le figlie Sasha e Malia, come ha detto Michelle, sono fan di “iCarly” e l’episodio, che è stato scritto appositamente per la first lady, andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo gennaio.
A24
© riproduzione riservata