Usa/ Mustafa, da mr nessuno a star della rete in due giorni


New York, 16 lug. (Apcom)
– Centosessantotto video spot confezionati e diffusi su YouTube nel giro di due giorni e una campagna coordinata su Twitter, Facebook, Reddit che ha coinvolto numerose celebrities da Demi Moore ad Alyssa Milano ed ha raggiunto milioni di persone. Così si spiega il fenomeno di Isaiah Mustafa, un ex giocatore di football e un aspirante attore (non ha avuto grande fortuna in nessuna delle due carriere), ora uomo immagine di un deodorante.

Parla alla telecamera dalla doccia, Mustafa, con un asciugamano legato alla vita. Il set è sempre lo stesso ma le variazioni sul tema sono in qualche caso esilaranti. I filmati sono stati visti da oltre quattro milioni di persone su YouTube, molti di più se si tiene conto dei blog – da Perez Hilton a 4chan – che ne hanno parlato. La campagna è “viral” a tutti gli effetti, un fatto decisamente inconsueto tenendo conto che si tratta di veri e propri spot pubblicitari.

Il seguito di Mustafa è tale che Alyssa Milano, una delle attrici che ha chiamato in causa con una improbabile dichiarazione d’amore, ha provato a cavalcarne la fama per chiedere fondi per il disastro ecologico del Golfo del Messico.

Emc-Boz

© riproduzione riservata