Usa/New York si prepara all’arrivo di un’altra tempesta di neve

New York, 11 gen. (TMNews) – New York si prepara all’arrivo di un’altra tempesta di neve, dopo lo ‘snowmageddon’ che aveva messo ko la città tre settimane fa, il Sindaco Michael Bloomberg si preparare a riceve la nuova bufera armato di quasi 2000 mezzi, tra spazzaneve e spargisale.

Il National Weather Service ha previsto l’arrivo della perturbazione per stasera, 24 ore di intensa nevicata che per lo più si concentrerà nella notte. Le zone più colpite saranno New York e il nord-est del New Jersey, dove potrebbero cadere dai 20 ai 40 centimetri di neve, con raffiche di vento a 50 chilometri orari.

L’amministrazione del sindaco Bloomberg ha promesso interventi immediati stavolta, dopo aver dovuto ammettere gli errori nel gestire l’emergenza della bufera di neve che ha colpito la Grande Mela il 26 dicembre. La scorsa tempesta aveva fatto cadere quasi 60 centimetri di neve a Staten Island e 50 centimetri a Central Park e Brooklyn.

“La perturbazione arriverà sulla costa atlantica in poche ore e si intensificherà rapidamente, non sarà forte come la bufera di Natale, ma sarà comunqnue una tempesta invernale di tutto di tutto rispetto” ha detto Jeff Masters, fondatore di Weather Underground a Business Week.

A24-Pir

© riproduzione riservata