New York, 31 dic. (TMNews) – Una nuova versione dell’applicazione gratuita di Skype per iPhone permette agli utenti di effettuare e ricevere videochiamate. Con il nuovo aggiornamento è possibile vedere l’interlocutore sul proprio cellulare e mandare messaggi connettendosi a una rete Wi-Fi e attraverso la compagnia telefonica AT&T.
La nuova versione dell’applicazione rilasciata ieri su iTunes Store può essere comprata da chi possiede un iPhone 4 e iPhone 3GS e permette di effettuare videochiamate tra utenti registrati a Skype. Anche con l’iPod Touch di ultima generazione e il nuovo tablet della Apple,l’iPad, sarà possibile scaricare l’applicazione e telefonare.
Il software Skype permette di fare telefonate gratuite via computer tra utenti registrati e chiamare numeri fissi a tariffe molto basse. Nel primo semestre del 2010 le videochiamate hanno costituito il 40 per cento delle telefonate totali di Skype.
L’iPhone 4, che è stato rilasciato nel mese di giugno 2010, è stato il primo iPhone ad includere una fotocamera frontale per le video chat, prima era solo possibile usare l’applicazione di Skype per telefonare in zone wi-fi senza però potersi vedere.
A24-Pir
© riproduzione riservata











