Usa/Nyt: portavoce Casa Bianca conferma che lascerà l’incarico

New York, 5 gen. (TMNews) – E’ ufficiale: il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs lascerà l’incarico ad inizio febbraio per lavorare come consulente alla campagna elettorale di Obama nelle presidenziali del 2012. Lo riporta il New York Times.

Il successore non è ancora stato deciso, ma Gibbs ha detto che il suo nome sarà annunciato entro le prossime due settimane. Obama ha dichiarato al New York Times che Gibbs resterà un consigliere molto stretto e “continuerà a influenzare il dibattito politico negli anni a venire”.

Il portavoce potrebbe entrare nelle fila di David Axelrod come consigliere, e vice capo dell’entourage di Jim Messina – fedelissimi di Barack Obama che lasciano il suo staff per inseguire obbiettivi politici in vista delle elezioni presidenziali del 2012. Questo, secondo gli analisti, è un segnale che la campagna elettorale per la Casa Bianca potrebbe iniziare prima del previsto.

A24

© riproduzione riservata