New York, 18 apr. (TMNews) – Lancia un video-appello su Youtube per invitare gli americani a partecipare all’evento che si terrà il 20 aprile su Facebook. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel pomeriggio di mercoledì incontrerà la nazione in diretta streaming. Dal quartier generale di Facebook, in California, risponderà a una parte delle domande degli internauti. Obama sarà in compagnia dell’amministratore delegato del gruppo, Mark Zuckerberg, e del direttore operativo, Sheryl Sandberg.
L’iniziativa, promossa dalla pagina Facebook della Casa Bianca (che conta quasi un milione di “mi piace”) consentirà a chiunque di inoltrare domande al presidente Usa, compilando un modulo pubblicato sul sito internet della Casa Bianca, alla pagina, o lasciando il proprio quesito direttamente su Facebook, sulla bacheca che segue la presentazione dell’evento. In poche ore le conferme di partecipazione all’incontro online hanno superato quota 17.000.
Dopo le fasi delicate del negoziato sul bilancio 2011 e in vista della campagna elettorale per le presidenziali del 2012, Obama intende rilanciare la sua immagine di presidente al passo con i tempi e vicino alla gente, strizzando l’occhio soprattutto alla generazione più giovane e alfabetizzata tecnologicamente, che costituisce una porzione rilevante del suo elettorato.
Questo il testo di presentazione dell’evento: “Il presidente Obama si collegherà con gli americani di tutto il paese per discutere le scelte difficili che noi tutti dobbiamo compiere per rilanciare la nostra economia, sul sentiero di una maggiore responsabilità fiscale, ma continuando a investire in settori come l’innovazione, che aiuterà la nostra economia a crescere e a rendere l’America più competitiva”.
A24
© riproduzione riservata