Usa/Obama ringrazia i suoi lettori, che lo hanno reso milionario

New York, 7 apr. (TMNews) – Barack Obama ricorda i tempi in cui anche per lui era difficile arrivare alla fine del mese, e ringrazia i suoi lettori per averlo fatto diventare milionario. Intervenendo alla serata di gala organizzata dal portavoce della comunità nera americana Al Sharpton, il Presidente americano ha ricordato con orgoglio la riforma dei prestiti studenteschi adottata dalla sua amministrazione.

“Fino a qualche anno fa dovevo ancora rimborsare i miei prestiti studenteschi”, ha raccontato Obama, che compirà 50 anni il prossimo agosto. Quindi ha detto di comprendere lo sconforto degli automobilisti a fronte del prezzo della benzina più alto degli ultimi tre anni: “E’ vero, non faccio il pieno in questi giorni, ma mi ricordo quello che era. Mi ricordo dei miei fine mese difficili. Io e Michelle vi ringraziamo per aver comperato il libro!”

La Casa Bianca non ha ancora diffuso i dati della dichiarazione dei redditi della coppia presidenziale per il 2010, ma nel 2009 il loro reddito è stato di 5,5 milioni di dollari, di cui 5,2 milioni per i diritti di autore dei libri ‘I sogni di mio padre’ e ‘L’audacia della speranza’.

(fonte Afp)

Sim

© riproduzione riservata