New York, 10 giu. (TMNews) – Nel mese del Gay Pride Gwyneth Paltrow spezza una lancia in favore dei diritti degli omosessuali e dà esempio di come educare i figli ad essere aperti verso le famiglie con genitori dello stesso sesso. Sul suo blog Goop l’attrice premio oscar ha scritto un post dal titolo provocatorio: “L’omosessualità nella Bibbia”. Facendo riferimento ai fatti di cronaca dello scorso autunno, Paltrow ha ricordato il caso di Clint McCance, il vice-presidente del Midland School District, un distretto scolastico in Arkansas, che
dopo aver scritto sulla sua pagina di Facebook commenti anti-omosseusali si era dimesso e si era scusato in televisione per i suoi”commenti ignoranti”. “Questo membro del consiglio scolastico era dispiaciuto per la violenza delle sue parole” ha scritto Paltrow, “ma ha anche affermato che le sue opinioni sull’omosessualità non cambiano visto che secondo lui l’omosessualità è condannata dalla Bibbia”. Un’idea completamente estranea a Paltrow che tuttavia la trova interessante: la Bibbia viene chiamata in causa per “giustificare i giudizi e le divisioni all’interno della nostra società”.
Totalmente diverso l’approccio dell’attrice, 38 anni, madre di due figli (Apple di 7 anni e Mose di 5) che educa i figli sul tema dell’omosessualità in questo modo: “quando mia figlia è venuta a casa da scuola dicendomi che un compagno di classe aveva due mamme la mia risposta è stata ‘Due mamme! Com’è fortunata!”. E, per ampliare lo sguardo alle altre confessioni, Paltrow ha anche aggiunto sul suo blog i commenti favorevoli alla causa degli omosessuali di due preti della chiesa episcopale e del guru della Cabala Machael Berg.
A24-Buf
© riproduzione riservata