USA: piccolo miracolo della natura. E’ nato un cucciolo di bisonte bianco. Evento raro che si verifica 1/10milione di nati

nello Stato Usa del Wyoming. Pesa 10 kg e non è stato ancora reso noto il sesso del piccolo bufalo, ma pare sia in buona salute. Il bisonte bianco è anche un animale sacro per i nativi d'America (immagini dal web)

USA – L’evento si è verificato qualche giorno fa negli Stati Uniti d’America, nel Bear River State Park di Evanston, nello Stato Usa del Wyoming. Non è stato ancora reso noto il sesso del piccolo bufalo, ma si sa che pesa circa 10 kg, un po’ piccolo – dicono gli esperti – per la sua specie, ma pare sia in buona salute. Il bisonte bianco è anche un animale sacro per i nativi d’America ed ha ispirato diversi film, tra questi la pellicola western del 1977 diretta da J. Lee Thompson, “Sfida a White Buffalo”, con Charles Bronson e Jack Warden. 

E’ un evento incredibile perché si verifica una volta su dieci milioni di nati. Anche la madre, di nome Wyoming Hope, è un bisonte bianco di due anni ma in entrambi i casi, assicurano le autorità del Bear River State Park non si tratta di albinismo. Forse una nuova era di prosperità si avvicina. Ci piace pensarlo.