New York, 27 dic. (Apcom) – Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady Michelle stanno trascorrendo la vacanza alle isole Hawaii lontani dai riflettori, soltanto sabato sera hanno fatto visita a alla base dei Marines a Kaneohe, dove hanno salutato i militari durante la cena di Natale. Obama ha stretto la mano, posato per le foto e chiacchierato con i bambini dei Marines e le loro famiglie nella Anderson Hall per circa 40 minuti.
Il presidente ha poi trascorso il resto della serata nella villa affittata per le vacanze, dove ha cenato insieme alle figlie, Malia e Sasha, alla moglie e a pochi amici intimi. Il menù era composto da bistecca, patate arrosto, fagioli verdi e una crostata per dessert.
“Obama e Michelle si stanno godendo il tempo libero, la compagnia degli amici e un po’ di basket Nba in tv” ha detto Bill Burton, portavoce della Casa Bianca. Domenica mattina il presidente è andato in chiesa, cosa che ha fatto pochissime volte da quando è stato eletto. Insieme a circa un centinaio di fedeli ha seguito la messa nella parrocchia della base dei Marines dell’isola. Il cappellano si è detto grato di avere Obama seduto in prima alla funzione. Un coro gospel ha cantato durante la cerimonia “Joy To The World” tra gli applausi dei parrocchiani e quelli della famiglia presidenziale.
A24-Pir
© riproduzione riservata











