Usa/Sindaco New York:”risposta esemplare città a bufera di neve”

New York, 13 gen. (TMNews) – Il sindaco di New York Michael Bloomberg canta vittoria, la città ha saputo reagire prontamente alla bufera di neve che ha investito ieri la Grande Mela. Le squadre di emergenza “hanno fatto quello che dovevano fare, la risposta all’emergenza è stata esemplare” ha detto il sindaco durante la conferenza stampa di ieri presso la sede centrale di gestione comunale a Brooklyn.

A Central Park sono caduti 23 centimetri di neve nella notte tra lunedì e martedì, meno della metà di quella che era caduta nei giorni dopo natale e che aveva paralizzato la città e intaccato la popolarità del sindaco Bloomberg a causa dell’intervento tardivo dell’amministrazione cittadina.La lezione è stata imparata e stavolta grazie ai più di mille uomini impiegati nella pulizia delle strade e dei marciapiedi, la città non ha subito disagi.

Nel resto degli Stati Uniti il peggio sembra passato, la bufera che ha fatto cadere la neve su 49 stati americani su 50 sembra aver lasciato il paese. Nonostante la costa atlantica rimanga nella morsa del gelo, la neve è passata, e le previsioni per i prossimi giorni sono abbastanza incoraggianti, le temperature rimangono bassissime, ma almeno sulla zona di New York non è prevista neve almeno fino alla prossima settimana.

A24-Pir

© riproduzione riservata