Usa, un ventiduenne del Cremonese morto nello schianto di un aereo in Oregon

L'aereo sul quale si trovava Michele Cavallotti, si è avvitato ed è precipitato poco dopo il decollo. La famiglia che vive a Crema avvisata appena è avvenuta l'identificazione (Foto da Facebook pagina Vigili del fuoco Oregon)

CREMA – Era un aspirante pilota ed ha perso la vita in un incidente aereo avvenuto in Oregon, negli Stati Uniti. La vittima Michele Cavallotti, aveva 22 anni ed era stato studente dell’Istituto Tecnico Aeronautico Locatelli di Bergamo, dove si era iscritto nel 2015. Il giovane si trovava negli States perché stava frequentando la Hillsboro Flight Academy per perfezionare le tecniche di volo e conseguire il brevetto da pilota. L’incidente è avvenuto a Newberg, in Oregon.

A chiamare il 911, numero Usa per le emergenze, sono state numerose persone che hanno visto il piccolo aereo perdere quota, avvitarsi e poi schiantarsi su un’abitazione della zona. I vigili del fuoco all’interno dell’aereo hanno trovato due persone morte e una gravemente ferita. La famiglia residente nella casa sul cui tetto si è schiantato l’aereo è riuscita a lasciare l’abitazione senza conseguenze fisiche. L’aereo è precipitato poco dopo il decollo, alle 19 di ieri, 3 ottobre. La famiglia del ventiduenne, che vive a Crema, è stata avvisata della tragedia questa mattina, dopo che gli inquirenti statunitensi hanno identificato con certezza la vittima. Nello schianto il piccolo aereo si sarebbe spezzato in due, una parte è finita all’interno della casa, mentre la coda era nel giardino. Il Dipartimento di Polizia di Newberg-Dundee sta lavorando in collaborazione con la Federal Aviation Administration e il National Transportation Safety Board per accertare le cause dello schianto. Il terzo occupante, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato con un elicottero Life Flight in un Centro traumatologico di Portland.