CASSANO MAGNAGO «Tornerò a casa guarito e pronto per una nuova vita». Sprizza entusiasmo Domenico Uslenghi che, dopo mesi di ospedale e due delicati interventi chirurgici, sta decisamente meglio. E non solo fisicamente. Insieme alla salute, infatti, il già sindaco ha conquistato anche una nuova moglie: Egle Selene Mela, con la quale convolerà a nozze giovedì primo luglio.
Quello con la quarantenne cassanese, che l’ha assistito giorno e notte durante i lunghi periodi di ricovero, sarà il terzo matrimonio per il primo cittadino emerito, 72 anni, ancora degente al nosocomio di Circolo di Varese, dove i due “sposini” hanno già pianificato tutti i dettagli della cerimonia, in programma alle 18 in Villa Buttafava.
Domenico conosce Egle dal 2005: un rapporto che, ricorda l’ex sindaco, si è «rafforzato grazie all’esperienza della Lista Uslenghi», nella quale era candidata. E’ stata poi lei a «starmi accanto costantemente dall’infarto dello scorso giugno fino a oggi: le sono profondamente grato». Proprio in queste circostanze, poche settimane fa, è nata l’idea del matrimonio: «C’è sempre stato un rapporto di affetto e all’improvviso abbiamo deciso di sposarci».Felicissima
anche Egle di unirsi al suo Domenico, «un uomo che ho sempre ammirato e con il quale ho condiviso tante esperienze». Per la futura sposa è significativa la data del primo luglio: «lo stesso giorno in cui si sono sposati i miei genitori nel 1968». Anche se, aggiunge, «avrei preferito il 3 luglio, quinto anniversario del mio incontro con Domenico, ma non è stato possibile».
Per il resto, la coppia ha già stilato la lista degli invitati, ben 115, e scelto i testimoni. A celebrare il matrimonio sarà il funzionario comunale Paolo Daniele da sempre in ottimi rapporti con Uslenghi.
f.tonghini
© riproduzione riservata