Usmate ha 7 vite? Varese è immortale. Quinta vittoria in fila per le biancorosse

Le ragazze di Lilli Ferri espugnano la Brianza (39-45) e restano in testa alla classifica del campionato di serie B

Come ampiamente profetizzato alla vigilia, Usmate ha sette vite, come i gatti: puoi darle tutte le spallate che vuoi, ma lei resta lì, attaccata con le unghie a una preda che vuole “matare” nel suo macello casalingo. La partita diventa allora una battaglia, uno scontro da vincere solo se si è sporchi e cattivi. La Varese che infila la quinta vittoria su cinque gare di campionato sa esserlo e torna dalla Brianza con altri due punti

in saccoccia: in trasferta finisce 39-45 e la truppa di Lilli Ferri vola, rimanendo in testa al campionato. Non è facile stavolta il ratto ad opera delle biancorosse, che vanno anche a +10 concedendo, però, il ritorno alle avversarie. In una giornata non particolarmente prolifica in attacco spiccano i 12 punti della guardia Chiara Premazzi, top scorer insieme a Valeria Quarantelli (10 punti). Domenica prossima si torna a Gazzada: c’è la Bfm Milano. Altro giro, altro regalo?

: 12-10, 10-14, 5-7, 12-12
: Bonfanti 7, Ghielmi, Luisetti, Biason 5, Grotto, Cassani 3, Premazzi 12, Sorrentino, Malerba, Frantini M. 6, Quarantelli 10, Frantini S. All. Ferri.