UYBA, con Pinerolo per invertire la rotta dopo 6 sconfitte consecutive

Contro la Wash4green Pinerolo partita da dentro o fuori: le farfalle non possono assolutamente perdere lo scontro salvezza con una squadra alla loro portata.

BUSTO ARSIZIO – Seconda partita casalinga consecutiva per le farfalle che, dopo l’incontro con la Reale Mutua Fenera Chieri di mercoledì, ospitano le ragazze della Wash4green Pinerolo, nel match dell’ottavo turno di campionato.

Si gioca domenica 20 novembre, alla “e-work arena” di Busto Arsizio, con il fischio d’inizio alle 17.00.
La UYBA arriva da sei sconfitte consecutive, è in momento complicato, ma è apparsa in crescita nel match infrasettimanale; la formazione di Marco Musso potrebbe ritrovare in campo dal primo minuto la capitana Rossella Olivotto, out precauzionalmente con Chieri e monitora le condizioni di Giorgia Zannoni, in netto miglioramento. La giocatrice biancorossa potrebbe tornare a vestire la maglia da libero, partendo magari dalla panchina, mentre per il posto da titolare è attualmente favorita Bressan, autrice di una buona prova contro Chieri.

Davanti al proprio pubblico le giocatrici di Marco Musso vogliono mettere sul taraflex cuore, anima e grinta per ripagare il tifo appassionato dei propri sostenitori e cercare di regalare una gioia che manca dalla prima giornata.

Alice Degradi è consapevole dell’importanza di vincere questa gara: “Siamo molto stimolate a voler fare bene, anche se non è facile perdere tante gare in fila. Prendiamo di buono quello che è stato fatto con Chieri e vediamo di metterlo in campo ancora meglio con Pinerolo. Domenica per noi è importantissimo vincere e portare a casa punti: una partita fondamentale che mi auguro possa rappresentare anche la svolta della stagione”.

Si tratta del primo incontro in assoluto tra le due squadre. Pinerolo è attualmente ultima in classifica con due punti (uno in meno delle farfalle), ottenuti contro Novara alla prima di campionato e con Perugia domenica scorsa. Mercoledì la Wash4green ha perso con Conegliano per 3-0.

Due le ex di turno, entrambe in forza alla Wash4green Pinerolo: si tratta della palleggiatrice Vittoria Prandi, classe 1994, a Busto dal 2011 al 2013 e Adelina Ungureanu, schiacciatrice nata nel 2000 e in forza alle farfalle nella stagione 2021-2022.

Biglietti disponibili per tutti i settori, casse aperte alle 15.30. Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 17.00, con i soliti ampi spazi sul social UYBA.

Probabili 6+1:
e-work Busto Arsizio: Lloyd – Rosamaria, Olivotto – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Bressan (libero).
Wash4green Pinerolo: Prandi – Zago, Gray – Akrari, Ungureanu – Grajber, Moro (libero)

La guida alla partita

E-work Busto Arsizio-Wash4green Pinerolo
Giovedì 20 novembre 2022, ore 17.00 – “E-Work arena” – Busto Arsizio

e-work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni (L2), 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Wash4green Pinerolo: 2 Grajber, 3 Trnkova, 5 Carletti, 6 Gueli, 7 Renieri, 8 Bussoli, 10 Moro (L), 11 Prandi, 13 Zago, 14 Bortoli, 17 Gray, 18 Akrari, 19 Ungureanu. All. Marchiaro, 2° Naddeo.