Uyba, le prime tre partite casalinghe si giocheranno a Biella

Uyba, le prime tre partite casalinghe si giocheranno a Biella
L’indisponibilità dell’impianto di viale Gabardi costringe le farfalle al trasferimento. Al Biella Forum le sfide contro Novara, Bergamo e Talmassons. Entro dieci giorni sarà annunciata la sede per il resto della stagione.

BUSTO ARSIZIO – La Laica Cioccolato Uyba Busto Arsizio disputerà al Biella Forum le prime tre partite interne del campionato 2026/27. L’annuncio è arrivato durante la presentazione ufficiale della squadra negli spazi di Designpuntozero, nel centro di Busto Arsizio.

La soluzione si è resa necessaria per l’indisponibilità dell’arena di viale Gabardi. Dopo settimane di valutazioni, la società biancorossa ha raggiunto un accordo che consentirà di giocare regolarmente almeno i primi tre appuntamenti indicati come casalinghi dal calendario.

Il debutto è fissato per domenica 4 ottobre alle 17, quando la Uyba affronterà la Igor Gorgonzola Novara. A Biella si disputeranno anche la partita di domenica 18 ottobre contro Bergamo e quella di mercoledì 21 ottobre contro Talmassons.

Una casa provvisoria da cinquemila posti

Il Biella Forum dispone di circa cinquemila posti e offre gli spazi e i servizi necessari per ospitare gli incontri del massimo campionato femminile. La disponibilità dell’impianto è stata assicurata grazie alla collaborazione con il Comune di Biella.

«Abbiamo trovato grande disponibilità sia per quanto riguarda la struttura sia sul fronte del personale e dei servizi», ha spiegato il presidente della Uyba Volley Andrea Saini, ringraziando l’amministrazione piemontese per avere compreso le difficoltà affrontate dal club.

Il trasferimento comporterà inevitabilmente uno sforzo supplementare per il pubblico bustocco. La società auspica comunque che i tifosi seguano la squadra anche in Piemonte e che le partite possano avvicinare alla Uyba nuovi appassionati del territorio biellese.

Ancora da scegliere l’impianto per il resto della stagione

Il Biella Forum rappresenta per ora una soluzione limitata alle prime tre gare. Parallelamente, la dirigenza sta completando le valutazioni economiche e organizzative su alcuni impianti del territorio indicati come possibili sedi per la prosecuzione del campionato.

Le analisi costi-benefici e la definizione dell’accordo contrattuale sarebbero ormai alle battute conclusive. Il club, tuttavia, ha scelto di non anticipare il nome della struttura prima della completa formalizzazione dell’intesa.

La decisione definitiva verrà comunicata entro dieci giorni. Soltanto allora sarà possibile conoscere dove la Uyba giocherà le restanti partite casalinghe della stagione.

Per informazioni su biglietti, abbonamenti e trasferte organizzate in pullman è possibile scrivere a [email protected].

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google