Uyba Volley subito alla prova Egonu: domenica l’esordio in campionato a Milano

Prima stagionale all'Allianz Cloud per le farfalle di Juilio Velasco che testeranno le proprie ambizioni e quelle della squadra meneghina principale candidata alla vittoria finale. La capitana Lualdi: "Paola un'amica e un fenomeno, non è facile ma stiamo lavorando a un modo per fermarla. Sarà una partita difficile ma siamo pronte"

BUSTO ARSIZIO – L’attesa è finita: nel week-end inizia ufficialmente il campionato italiano di pallavolo femminile, torneo atteso ancora una volta tra i più interessanti dell’intero pianeta. La UYBA Volley Busto Arsizio è pronta a scendere in campo, giovane e ricca di voglia di stupire, guidato dal numero uno dei tecnico: Julio Velasco.

I tifosi, ritrovato l’entusiasmo, credono nel nuovo percorso biancorosso che riparte dall’Allianz Cloud di Milano dove Lualdi e compagne incontreranno la Vero Volley, principale candidata alla vittoria finale della competizione.

Paola Egonu giocherà al Vero Volley Milano

La formazione allestita per coach Gaspari non ha bisogno di molte presentazioni: basta leggere il probabile 6+1 di partenza per capire la forza della squadra trasferitasi nel capoluogo lombardo da Monza: Orro – Egonu, Heyrman – Candi, Sylla – Bajema, Parrocchiale libero sono garanzia di spettacolo e talento, senza dimenticare il valore della panchina con Kazaute, Rettke, Folie tra i principali nomi di spicco in attesa di Castillo.

I precedenti in pre-season parlano di due vittorie biancorossa e di un successo di Milano al torneo Valchiavenna, ma si sa, da ora sarà tutta un’altra storia. Al campo, come sempre l’ardua sentenza.

Al completo la UYBA, che ieri sera si è ufficialmente ai suoi tifosi nel centro di Busto Arsizio. La squadra bustocca non vuole partire battuta, come dimostrano le dichiarazioni della capitana Giuditta Lualdi e di coach Julio Velasco.

Giuditta Lualdi: “Ho una grossa aspettativa dal punto di vista tecnico e come capitano vorrei trasmettere a tutte le mie compagne l’accattamento alla maglia. Mi hanno chiesto in molti come sia giocare contro un’amica e un fenomeno (Paola Egonu), non è facile ma stiamo lavorando a un modo per fermarla. Sarà una partita difficile ma siamo pronte: l’entusiasmo che abbiamo adesso va sfruttato per portare a casa qualche risultato che nessuno si aspetta”.

Julio Velasco: “Per la partita di domenica sappiamo che ci scontriamo contro un’aspirante allo scudetto: sono fortissime, sia le titolari che le riserve. In questa partita dobbiamo imparare, e per imparare dobbiamo giocare per vincere anche se sappiamo quanto sia difficile. Abbiamo lavorato prima sul nostro gioco, poi sulle battute in salto di potenza per le quli abbiamo utilizzato Filippo Lualdi, il nostro terzo allenatore, perchè non vogliamo essere in difficoltà come nelle recenti amichevoli contro Milano”.

Riguarda la conferenza stampa pre-match qui: https://fb.watch/nvFRnKrZn3/

La UYBA sarà seguita a Milano da oltre 100 sostenitori con gli Amici delle Farfalle come sempre in prima linea.

Start alle 17, con la novità dell’ultima ora della diretta tv su Skysport, diretta streaming anche su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA: dalle immagine esclusive dello spogliatoio delle farfalle alle 16, ai set-alert push su tutti i canali e push su Telegram, alle interviste di fine gara. 

La guida alla partita

Allianz VV Milano – UYBA Volley Busto Arsizio

Domenica 8 ottobre 2023, ore 17.00 – Allianz Cloud (Milano)

Allianz VV Milano: 1 Kazaute, 3 Malual, 5 Heyrman, 7 Folie, 8 Orro, 10 Parrocchiale (L), 11 Prandi, 14 Rettke, 15 Bajema, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Daalderop, 28 Candi. All. Gaspari, 2° Bucaioni.

UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 19 Boldini. All. Velasco, 2° Cichello.

Media:

Diretta tv Skysport ore 17

Streaming live dalle 17.00 su Volleyball World Tv

Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official

Il programma della prima giornata:

Sabato 7/10 ore 20.30

Casalmaggiore – Bergamo

Domenica 8/10 ore 17.00

Conegliano – Trento

Scandicci – Firenze

Milano – Busto A. (Sky)

Vallefoglia – Roma

Pinerolo – Cuneo

Domenica 8/10 ore 21.00

Chieri – Novara (RAI)