Uyba Volley, un’altra corazzata per l’esordio casalingo delle farfalle: a Busto arriva Scandicci

Dopo la durissima prima di campionato contro Milano, domenica alle 17 le ragazze di coach Velasco affronteranno in casa le quotate toscane di Barbolini. Lualdi e compagne hanno l'arduo compito di cercare di muovere la classifica. Pubblico atteso da una rinnovata e-work arena e tante novità stuzzicanti. Tutte le informazioni

BUSTO ARSIZIO – La e-work arena è pronta ad accogliere la nuova UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo la prima giornata a Milano, fa il suo esordio casalingo contro un’altra corazzata, la Savino del Bene Scandicci. Sarà un’arena “nuova”, con diverse novità degne di nota, che andranno ad aumentare durante la stagione e che renderanno ancora più piacevole il “soggiorno” degli spettatori: dal nuovo intrattenimento firmato Giò Campo, voce di Viva FM e nuovo speaker biancorosso, ad un primo miglioramento dell’impianto audio, ai nuovi pavimenti del parterre, alla ristrutturazione dei bagni, degli spogliatoi e di alcuni parti comuni, al nuovo giro led a bordocampo. Ma, come detto, altre grosse sorprese arriveranno presto e ci accompagneranno numerose durante la stagione.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone che giocano a pallavolo e testo

Tornando al campo, Lualdi e compagne hanno l’arduo compito di cercare di muovere la classifica, consapevoli della difficoltà dell’impegno. Scandicci, come Milano, punta dritto allo scudetto e potrà schierare una formazione di primissimo ordine. Sul taraflex vedremo infatti Di Iulio al palleggio in diagonale con la stella Antropova, Nwakalor e Da Silva al centro, Herbots e Zhu Ting in banda, Merlo libero.

Oltre ad Herbots, nelle fila del team di Barbolini ci sono altre due ex, che dovrebbero partire dalla panchina: Francesca Villani e Haleigh Washington.

La UYBA Volley è al completo e dovrebbe partire con il 6+1 visto domenica contro l’Allianz Vero Volley.

Prevista una buona affluenza di pubblico: chiusa la campagna abbonamenti con 600 tessere staccate, la prevendita libera viaggia veloce. Biglietti disponibili per tutti i settori online su https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 oppure nei punti vendita VivaTicket.

“Mai più soli… Insieme ci riusciamo!”* 13 partite e 13 associazioni benefiche nel foyer della e-work arena. Si parte con Solidarietà e Servizi, cooperativa sociale di tipo A e B che svolge servizi socio-sanitari ed educativi e attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate. Vieni a conoscere Solidarietà e Servizi e le attività legate al suo motto “Mai più soli… Insieme ci riusciamo!” allo stand dedicato nel foyer! 

Federica Carletti: “Sono molto emozionata per la prima in casa che sarà un’esperienza bellissima. Il nostro morale è molto alto e dobbiamo cercare di migliorare gli aspetti che nella scorsa partita non sono andati bene. I punti di forza di Scandicci sono tanti, prima di tutto è ricca di individualità, ma noi siamo molto concentrate e partiremo innanzitutto dalla difesa per cercare di contrastare le nostre avversarie. Ringraziamo i tifosi e li aspetto in tantissimi per darci una mano a cercare di vincere questa partita, come dice il nostro coach”.

Julio Velasco: “Domenica non ci sarà solo Antropova ma anche altre giocatrici molto forti come la Zhu. Sappiamo che Scandicci è una delle pretendenti al campionato e siamo consapevoli di non essere oggi all’altezza di queste squadre, ma dobbiamo imparare ad essere lucide e giocare al massimo, è importante che funzioni il nostro gioco quando abbiamo la palla. Possiamo giocare sicuramente meglio di come abbiamo fatto a Milano. Il nostro pubblico è sempre determinante: ci aiuta anche quando le cose vanno male e le ragazze apprezzano moltissimo questo supporto.

Spero che l’ansia di fare bene la prima in casa non ci faccia sbagliare o ci porti a fare troppi errori. Con Massimo Barbolini ho un rapporto molto speciale non solo perchè abbiamo vinto 4 scudetti a Modena, ma anche perchè siamo grandi amici oltre ad essere il suo testimone di nozze. È bello ritrovarsi e altrettanto bello sfidarsi da una parte all’altra della rete”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone che giocano a pallavolo e testo

Rivedi la conferenza stampa pre-match qui: https://fb.watch/nEV99c8qJA/

Start alle 17, diretta streaming su Volleyball World Tv, con i soliti ampi spazi sul social UYBA: dalle immagine esclusive dello spogliatoio delle farfalle alle 16, ai set-alert push su tutti i canali e push su Telegram, alla novità della conferenza stampa post-match live su Facebook – Youtube e Linkedin UYBA Volley a cui parteciperanno i due coach e una giocatrice per squadra.

La guida alla partita

UYBA Volley Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci

Domenica 15 ottobre 2023, ore 17.00 – e-work arena – Busto Arsizio

UYBA Volley Busto Arsizio: 1 Ceasar, 2 Bracchi, 4 Piva, 5 Simin (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 19 Boldini. All. Velasco, 2° Cichello.

Savino del Bene Scandicci: 2 Alberti, 3 Herbots, 4 Zhu, 6 Ruddins, 7 Di Iulio, 8 Merlo (L), 9 Villani, 10 Ognjenovic, 13 Armini (L2), 14 Nwakalor, 15 Washington, 16 Da Silva, 17 Antropova, 18 Diop, 20 Gay. All. Barbolini, 2° Kantor.

Media:

Streaming live dalle 17.00 su Volleyball World Tv

Social UYBA Volley: dalle 16.00 immagini esclusive dello spogliatoio delle farfalle, durante il match aggiornamenti del punteggio su tutti i canali, notifiche push su Telegram https://t.me/uybavolley_official. Al termine della partita conferenza stampa live sui canali Facebook, Youtube e Linkedin UYBA Volley.

Biglietti disponibili alle casse della e-work arena il giorno della gara a partire dalle 15.30 e in prevendita on-line https://www.vivaticket.com/it/venue/e-work-arena/515238050 oppure nei punti vendita VivaTicket diffusi in tutta Italia.

Parterre: 30 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 20 euro da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).

Primo anello numerato: 20 euro (ridotto da 2 a 10 anni non compiuti e over 65: 15 da 0 a 2 anni omaggio senza posto assegnato).

Primo anello non numerato: 15 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 10 da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Secondo anello non numerato: 8 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).

Promozione società sportive: solo su prenotazione all’indirizzo [email protected] entro 24 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 6 euro cad. (settore secondo anello).

Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto (da ritirare nei punti vendita VivaTicket oppure il giorno della partita alla e-work arena se ancora disponibili).

Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo [email protected] entro le 48 ore dall’inizio dell’evento, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina).

Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro 48 ore dall’inizio dell’evento, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: [email protected]. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate.

Programma 2ª di andata:

Sabato 14/10 ore 18.30

Cuneo – Conegliano 

Sabato 14/10 ore 20.30

Trento – Milano 

Domenica 15/10 ore 17:00

Novara – Casalmaggiore

Bergamo – Vallefoglia

Busto Arsizio – Scandicci

Firenze – Pinerolo

Roma – Chieri

Classifica: Allianz Vero Volley Milano 3 (1 – 0); Prosecco Doc Imoco Conegliano 3 (1 – 0); Savino Del Bene Scandicci 3 (1 – 0); Igor Gorgonzola Novara 3 (1 – 0); Roma Volley Club 2 (1 – 0); Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 2 (1 – 0); Volley Bergamo 1991 2 (1 – 0); Trasportipesanti Casalmaggiore 1 (0 – 1); Wash4green Pinerolo 1 (0 – 1); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 1 (0 – 1); Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0 (0 – 1); Il Bisonte Firenze 0 (0 – 1); Itas Trentino 0 (0 – 1); Uyba Volley Busto Arsizio 0 (0 – 1).