Va contromano in Svizzera Arrestato giovane del Varesotto

Va contromano in Svizzera Arrestato giovane del Varesotto

In contromano lungo l’autostrada svizzera, ubriaco e in fuga dopo aver causato un incidente. Per lui, al termine della folle corsa, è scattato l’arresto. Il ministero pubblico e la polizia cantonale hanno ricevuto la segnalazione di un automobilista che viaggiava in contromano sull’autostrada A2 a Coldrerio, intorno alle 23.45 di venerdì. Numerose le chiamate spaventate da parte degli automobilisti in viaggio nella giusta direzione che segnalavano un’utilitaria impazzita in corso verso nord, ma lungo la carreggiata che porta verso sud. Immediatamente è stata chiusa al traffico la galleria San Nicolao a Bissone. Giunto all’altezza del tunnel autostradale, e vedendolo chiuso al traffico, l’automobilista, un peruviano di 28 anni residente nel Varesotto, ha invertito il senso di

marcia e si è diretto nel senso opposto, forse avendo capito che quella chiusura mirava proprio a bloccare lui. Una fuga in piena regola, con la polizia a tallonare l’utilitaria nel tentativo di bloccarla. Una pattuglia della polizia cantonale ha fermato l’uomo nelle vicinanze di Melano. Durante i 12 chilometri percorsi in contromano, l’uomo ha anche causato un incidente che per fortuna non ha fatto registrare feriti (le auto coinvolte sono però rimaste ovviamente danneggiate), tra due veicoli che si sono urtati nel tentativo si scansare sulla destra l’auto che procedeva nel senso contrario di marcia. Il ventottenne, tra l’altro risultato positivo all’alcoltest, è stato posto in arresto provvisorio e denunciato quale pirata della strada al ministero pubblico.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google