Va in corto un caricabatterie e manda in fiamme un’abitazione a Vedano Olona. Sfollata una famiglia di immigrati

Forse un caricatore di un cellulare la causa del rogo. Sfollata una mamma con quattro bambini piccoli, non ci sono feriti né intossicati (immagine generica d'archivio)

VEDANO OLONA – E’ successo tutto intorno alle 8.30 del mattino di oggi, sabato 28 gennaio, in un cortile sito nel centro storico di Vedano Olona. Per la precisione ci troviamo in via Matteotti, e la storia ha dell’incredibile. L’alloggio, abitato da una famiglia di origine marocchina, composto da madre e i quattro figli piccoli, tutti in casa al momento dell’incendio. Non ancora chiara la dinamica dei fatti, ma stando alle prime ricostruzioni pare che la causa del rogo potrebbe essere stato un cortocircuito causato da un caricabatterie di un cellulare inserito nella presa.

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e grande spavento per la famiglia protagonista dell’accaduto, che è riuscita a scappare appena in tempo. L’incendio è stato circoscritto dalle due squadre di Vigili del fuoco di Varese e di Vigili del Fuoco volontari di Tradate intervenuti con due mezzi, due autobotti con attrezzatura e una macchina di supporto. Non sono coinvolte altre abitazioni. Sopraggiunta sul posto anche la polizia locale di Vedano Olona.

Nessun ferito, nessun intossicato. Dopo l’intervento di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza della famiglia in questione, gli uomini dei Vigili hanno provveduto a rimuovere i danni causati dall’incendio. La famiglia per ora è sfollata e indagini in corso da parte degli inquirenti per accertare le cause del rogo.