Vacanze/ Fs: In treno 2 milioni viaggiatori nei prossimi weekend

Vacanze/ Fs: In treno 2 milioni viaggiatori nei prossimi weekend


Roma, 30 lug. (Apcom)
– Due milioni di viaggiatori raggiungeranno in treno le mete delle vacanze nei prossimi due week-end. Nel corso dell`intera estate, secondo le stime FS, saranno ben 20 milioni i passeggeri che sceglieranno di spostarsi sui convogli di Trenitalia. “A tutto vantaggio – sottolineano le Fs in una nota – dell`economia familiare e del risparmio energetico”.

Prenotazioni in crescita soprattutto sui treni diretti nelle città d`arte, con in testa Roma, Napoli, Firenze e Venezia. Altrettanto forte la richiesta per i convogli diretti a Salerno, Bari e Lamezia Terme. In aumento le vacanze brevi, con picchi di traffico più consistenti il venerdì e la domenica.

“Per rispondere in maniera adeguata alla forte domanda di mobilità, in crescita nonostante la crisi, Trenitalia – informa la nota – ha potenziato l`offerta mettendo a disposizione nel corso dell`estate circa 1.150 treni in più e ha rafforzato le proprie sale operative, centrali e territoriali, insieme ai presidi di assistenza nelle principali stazioni”.

Red/Gab

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google