Roma, 15 lug. (TMNews) – Terzo venerdì di luglio da “bollino rosso”, Autostrade per l’Italia registra traffico intenso sulla direttrice Nord-Sud e in uscita dai grandi centri urbani verso le principali località di villeggiatura, ma “senza situazioni di particolare congestione”.
Le tratte dove la circolazione è più sostenuta sono la A1 Milano-Napoli, dove per percorrere il tratto tra Barberino e Firenze Sud in direzione di Roma occorre circa un’ora; la A4 Milano-Brescia, dove per percorrere il tratto tra Milano Est e Seriate in direzione di Brescia occorre circa un’ora e un quarto; la A7 Genova-Serrvalle, dove per percorrere il tratto tra Busalla e Genova Ovest in direzione di Genova occorrono circa 45 minuti e la A14 Bologna-Taranto, dove per percorrere il tratto tra Castel San Pietro e Rimini Sud occorre circa un’ora e un quarto.
Domani proseguiranno le partenze e si prevede ancora, nella mattina, traffico da “bollino rosso”. Gli spostamenti saranno comunque agevolati dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti, attivo dalle 7 fino alle 23 di sabato e dalle 7 alle 24 di domenica.
Red/Gtu
© riproduzione riservata










