MILANO – Grande affluenza per i due open day vaccinali organizzati a Palazzo Pirelli, dove in complessive dieci ore sono stati somministrati 1513 vaccini. I cittadini che hanno aderito all’iniziativa promossa da Regione Lombardia sono stati 952, con lunghe ma ordinate file già dalle prime ore del mattino.
Durante l’ultimo appuntamento, tenutosi oggi, lunedì 4 novembre, tra le 9 e le 14, sono state inoculate 883 dosi: 473 vaccini antinfluenzali, 276 anti-Covid e 114 contro lo pneumococco. I cittadini registrati oggi sono stati 563, in crescita rispetto ai 389 del precedente appuntamento del 21 ottobre.
La postazione vaccinale è stata allestita in una tenda pneumatica posizionata nel piazzale antistante Palazzo Pirelli, con l’accesso libero da piazza Duca d’Aosta. Grazie alla collaborazione della Protezione Civile regionale e dell’ASST Nord Milano, sono state attivate sei linee vaccinali, salite a nove nel corso della mattinata per ridurre i tempi d’attesa.
Soddisfatto il presidente del Consiglio regionale Federico Romani: «Palazzo Pirelli si conferma la casa dei lombardi anche nella prevenzione sanitaria. L’alta partecipazione dimostra quanto sia sentito il tema della salute pubblica, soprattutto tra le fasce più fragili». All’open day hanno partecipato anche numerosi consiglieri regionali.













