Val Formazza, ancora dispersi i due escursionisti travolti dalla frana. Sono un uomo e una donna

Entrambi del novarese, i dispersi sono un uomo e una donna di 41 e 31 anni di Nebbiuno e di Borgomanero, Le ricerche riprese all'alba proseguono, ma il versante è ancora instabile (Foto d'archivio)

VAL FORMAZZA – Erano state sospese ieri sera, le ricerche di due persone che sarebbero state travolte dalla frana che ieri 24 settembre, si è verificata in Val Formazza vicino al rifugio Città di Busto. E’ stato allestito un campo base per le ricerche, che sono riprese all’alba e nelle quali sono impegnati il Soccorso Alpino della Valdossola, e il Sagf della Guardia di Finanza con un elicottero di stanza a Venegono Superiore e i Vigili del fuoco.

Ieri l’allarme era scattato dopo che un escursionista aveva detto chi avere visto una coppia sul sentiero travolto dalla frana. le ricerche erano subito scattate, ma solo nella nottata è arrivata la conferma delle identità dei due dispersi, dopo che sono state individuate due auto rimaste nel parcheggio, dalle quali si è risalito alle due persone che non hanno fatto rientro a casa e che, quindi, si teme possano essere stati effettivamente travolti dalla massa di rocce. A rendere più difficili le ricerche, la forte instabilità dell’area dove, ancora si registrano distacchi e smottamenti.