Valentina la bionda di classe Il Chiara Giovani è tutto suo

L’arengo del “Chiara Giovani”, nella sala Ambrosoli di Villa Recalcati, più che di un premio letterario è sembrato la passerella di una sfilata di moda, tutte ragazze infatti le nove premiate, tacchi da dodici, minigonne e tubini stretch, piglio deciso e a tratti anche buona letteratura.

Ha vinto, di Varese, sedici anni, capelli biondissimi stirati e occhi azzurri, jeans e golfino pervinca, titolo del suo racconto “Il banchetto del lago”, storia raccontata seguendo l’incipit originale di Piero Chiara scelto da con l’ambientazione obbligatoria sul lago d’Orta, dove tra l’altro fu girato “Il balordo” con.

Fantasia e bella scrittura

Valentina deve un grazie alla sua insegnante di lettere al liceo, che ha scelto di dare come tema in classe quello del racconto per il premio “Chiara Giovani”, ma di suo ci ha messo fantasia e bella scrittura, a dispetto della giovanissima età.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google