Valganna, tante persone e autorità alla camminata contro la violenza

Soddisfazione per il Comune di Valganna, organizzatore della manifestazione, e per le tante associazioni e autorità presenti

E’ stata una bella mattinata in Valganna. La “camminata solidale” contro la violenza, voluta dal Comune di Valganna, ha registrato un alto numero di partecipanti che ha consentito di raggiungere l’obiettivo prefissato: sensibilizzare i cittadini e dimostrare che esiste una “squadra” – formata da enti locali e associazioni – in grado di dare aiuto a tutte le persone che sono state vittima di ogni forma di violenza.

A fare gli onori di casa il Sindaco Bruna Jardini che ha accompagnato i partecipanti dal Maglio di Ghirla fino al centro polivalente di Ganna, dove si è svolto un pranzo comunitario organizzato dalla Pro Loco.

Durante il tragitto sono state inaugurate due panchine, una a Ghirla (lungo la pista ciclopedonale a bordo lago) e una a Ganna (davanti al Comune), per lasciare un segno di questa importante iniziativa.

Erano presenti tanti Sindaci dei Comuni limitrofi oltre al Presidente della Comunità Montana del Piambello Paolo Sartorio, ai Consiglieri Regionali Giacomo Cosentino ed Emanuele Monti e ai Parlamentari Stefano Candiani e Matteo Bianchi.