Vandali in azione a Gerenzano. Saccheggiata scuola e sottratti 24 PC

Ladri in azione alla scuola media Fermi di via Bellini a Gerenzano, hanno operato con una scala e un piede di porco e hanno sottratto 24 pc (immagine generica di repertorio)

GERENZANO -Il colpo è stato messo a segno nel fine settimana, forse nel tardo pomeriggio di venerdì 5 gennaio, preso la scuola media Fermi in via Bellini a Gerenzano. Bottino di 24 computer e molti danni, dal momento che i malviventi per entrare hanno posizionato una scala e si sono introdotti da una finestra all’altezza di circa due metri rompendola del tutto. Una volta dentro la struttura hanno danneggiato l’infermeria, la sala professori e gli uffici amministrativi, per poi dirigersi verso la sala informatica. Pare che si siano serviti di un piede di porco per forzare un armadio blindato e l’ hanno sottratto i computer.

Guardie giurate dell’istituto di vigilanza Sicuritalia e le pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Saronno sono sopraggiunte sul posto per eseguire un sopralluogo con i responsabili municipali. La scuola di fatto è di proprietà del Comune e ora sono in corso le indagini per incastrare i rei dell’accaduto.