Vanno a fuoco due garage Fiamme alte quattro metri

Attimi di panico la scorsa notte in via Baldassarre Oliva per un garage andato a fuoco: le fiamme, che si sono sviluppate poco prima delle 23.30, hanno raggiunto un’altezza di circa quattro metri.

A dare l’allarme è stata la vicina di casa, che ha immediatamente avvisato i proprietari, i quali hanno fatto giusto in tempo a portare lungo la strada le loro macchine, parcheggiate per fortuna non all’interno, ma appena fuori dallo stabile bruciato, che ospita due autorimesse. Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento del Sempione, arrivati con due autobotti: per riuscire a domare l’incendio, i pompieri sono stati costretti ad accedere dal cortile retrostante di via Avogadro.

Ancora da accertare le cause dell’accaduto: è stato forse un corto circuito a far divampare le fiamme, che hanno divorato il mobilio accumulato in uno dei due box. Il garage è comunque staccato dalle abitazioni: si è perciò scongiurato il rischio che l’incendio si propagasse alle case vicine. «Grazie al cielo non c’era vento: altrimenti non so come sarebbe andata a finire», ha commentato uno degli abitanti della zona, immediatamente accorso, insieme a decine di cassanesi, sul luogo dell’incendio.

© riproduzione riservata