Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese Altra sconfitta: finisce 64-53

Serie A Beko: sesta sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Varese. Decide il match contro Cremona Kenny Hayes con 24 punti. Diawara fermo solamente a 9.

Le statistiche finali della partita

Le statistiche finali della partita

(Foto by LegaBasket Serie A)

: Okoye 12, Diawara 9, Robinson 9, Rautins 8, Callahan 7
:Hayes 24, Cusin 10, Vitali 10, Clark 8, Mian 7

: Okoye 10, Diawara 9, Rautins 8, Callahan 7
:Hayes 16, Cusin 10, Vitali 8, Mian 7

: Diawara 9, Callahan 7, Robinson 6, Okoye 6
: Cusin 10, Vitali 8, Hayes 7, Mian 5

: Diawara 7, Okoye 4, Rautins 3
: Cusin 6, Hayes 4, Vitali 3

: Vitali, Clark, Bell, Cusin, Hayes
: Robinson, Rautins, Okoye, Diawara, Daniel: Eyenga ufficialmente out. Non sarà della partita.

Cinque sconfitte consecutive non sono una striscia di risultati facili da dimenticare. Se si sommano a queste, la squalifica di Pozzecco (due giornate di stop, dopo la protesta nel derby contro Milano, in panchina ci sarà Ugo Ducarello), appare chiaro quanto sarà importante una prova positiva della Openjobmetis nella trasferta al PalaRadi di Cremona .
Nelle ultime due stagioni, la Pallacanestro Varese è uscita vittoriosa dalla trasferta lombarda, ma quella che dovrà affrontare oggi è una Vanoli Cremona che ha stupito avversari e tifosi, candidandosi ad essere una delle squadre rivelazione di questo campionato.

Non resta che aspettare la palla a due per vedere come andrà. Non perdetevi neanche un’emozione seguendo la nostra diretta: sul nostro profilo twitter vi racconteremo la partita azione per azione. Gli hashtag per restare costantemente aggiornati sono #conilPoz e #cremonavarese. Su questa pagina aggiornamenti ogni quarto con risultati parziali e top scorer.

: Christian Eyenga ha fatto terapie anche ieri e oggi seguirà la squadra a Cremona, anche se la distorsione alla caviglia sinistra, subita venerdì in allenamento, dovrebbe tenerlo lontano dal campo. «È davvero molto difficile che possa giocare», commenta il team manager, Max Ferraiuolo. Ugo Ducarello, il vice-Pozzecco, dovrebbe quindi schierare Okoye in quintetto, con Diawara nel ruolo di ala forte.

Cremona, PalaRadi, ore 18.15


:
Hayes, Vitali, Clark, Cusin, Bell, Gazzotti, Mian, Campani, Ferguson, Mei. All. Pancotto.
:
Rautins, Daniel, Robinson, Diawara, Okoye, Casella, Lepri, Deane, Callahan, Balanzoni, Pietrini. All. Ducarello.
i:
Mazzoni, Rossi, Paglialunga.