Varese, 102 anni di delizia: la Pasticceria Maculan premiata da Fontana per la sua storia unica

Per lo straordinario traguardo raggiunto la visita e il riconoscimento del governatore allo storico negozio di Giubiano che per la città significa gusto, tradizione e valori che vivono da generazioni

VARESE – Una storia lunga più di un secolo, 102 anni che hanno il sapore dolce che i varesini conoscono bene. Un’insegna che non ha bisogno di presentazioni quella della Pasticceria Maculan di via Cimone, civico 4, a Varese.

Per celebrare il grandioso traguardo, il negozio di Giubiano, naturalmente, tra quelli premiati come attività storiche da Regione Lombardia, oggi ha ricevuto la visita di un affezionatissimo cliente, il governatore Attilio Fontana. Il titolare Antonio Maculan, che ha ricevuto a domicilio uno speciale riconoscimento dal presidente della Regione, ama ricordare l’antico legame con la famiglia dello stesso Fontana, il cui padre era il suo medico fin da bambino quando portava loro il latte appena munto. Un’altra piccola storia in una grande storia tutta varesina.

Una gran bella festa dunque per il locale più antico e longevo della città che da generazioni delizia i palati dei varesini. Auguri di cuore anche da parte della Provincia di Varese.