Varese, a 7 anni dai fatti condannato a 1 anno e 4 mesi l’investitore di un anziano rimasto ucciso

Sospensione condizionale e non menzione della condanna per l'investitore dell'ottantaduenne travolto in via Casula nel 2016. L'uomo stava andando a prendere il treno per recarsi a Milano per un controllo medico (Foto generica d'archivio).

VARESE – Si è concluso oggi, 25 settembre, a 7 anni dai fatti, il processo, celebrato dinanzi al tribunale monocratico, per la morte del pensionato di 82 anni che la mattina dell’otto novembre 20216 era stato travolto da un’auto mentre si recava alla stazione per prendere il treno diretto a Milano. L’anziano non non era sopravvissuto all’impatto. L’imputato, un cinquantenne che era alla guida dell’auto investitrice, è stato condannato a 1 anno e 4 mesi, con la sospensione condizionale della pena ed il beneficio della non menzione sul certificato penale,

oltre alla sospensione per 12 mesi della patente di guida. L’incidente era avvenuto in via Casula, nella zona della stazione. Nel corso del processo sono state disposte perizie ed ascoltati consulenti per accertare le responsabilità del guidatore e ricostruire l’esatta dinamica di quello che era accaduto quella mattina verso le 6,30. L’anziano avrebbe dovuto prendere il treno delle 6,50 diretto a Milano, dove doveva sottoporsi ad un controllo medico. Si attende adesso il deposito delle motivazioni della sentenza.