La comunità professionale varesina piange Sergio Caramella, decano dei commercialisti ed ex presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti del circondario del Tribunale di Varese, ruolo ricoperto a partire dal 1973 e mantenuto per molti anni. Aveva 91 anni: era nato a Milano il 4 ottobre 1934.
Professionista stimato e punto di riferimento per generazioni di colleghi, Caramella è stato a lungo protagonista della vita economica del territorio, membro del Consiglio d’amministrazione della Prealpina e promotore di numerose iniziative in ambito professionale e culturale. Considerato uno dei massimi esperti nella gestione patrimoniale e nella contabilità, amava definire il ruolo del commercialista come figura cardine nel supporto alle imprese: «Siamo gli intellettuali dell’impresa e anche i suoi medici – disse nel suo discorso d’insediamento alla rielezione nel 2012 – accompagnandola dalla nascita alla morte e vigilando sull’etica degli affari».
Caramella lascia la moglie Lorana e la figlia Greta. La salma è composta nella Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Zanzi, in via Dandolo 11 a Varese. La cerimonia di commiato si terrà venerdì 7 novembre alle 14.30 al Tempio Crematorio del cimitero di Giubiano.
(foto la Prealpina)













